SANT'EGIDIO FEMMINILE - Napoli calcio femminile

22 marzo 2015

Per la quarta giornata del campionato regionale under 17 il Sant'Egidio femminile è chiamato al riscatto dopo la sconfitta subita la scorsa settimana contro la Virtus Partenope.

L'avversario però è proibitivo: il Napoli calcio femminile fresco vincitore della Coppa Campania e favorito alla vittoria finale del campionato.

Al comunale di Sant'Egidio, la partita inizia subito male per le padroni di casa che pagano la supremazia delle avversarie nonostante la prima azione degna di nota sia della n 8 gialloblu Somma che però non impensierisce l'estremo difensore napoletano Parnoffi. 

La Carpisa Napoli è padrone del campo e già al 10° passa in vantaggio. Subito dopo mister Olivieri è costretta ad effettuare la prima sostituzione per infortunio. Dentro Paolillo che si posizione sulla destra.

Il copione non cambia e, anzi, al 20° le ospito trovano il raddoppio su calcio d'angolo.

Il Napoli prova a chiudere la gara ma il portiere del Sant'Egidio salva il risultato. 

Nella ripresa, le ragazze di mister De Risi/Olivieri scendono in campo con un altro spirito decise a tenere testa alla prima della classe. E ci riescono sfiorando il gol prima con Paolillo che viene chiusa benissimo da Parnoffi, poi con D'Orsi che dopo un lunga discesa calcia da lontano per sorprendere la stessa Parnoffi fuori dai pali. La palla supera il portiere ma incredibilmente si ferma in una pozzanghera proprio sulla linea. Dopo 3 minuti di recupero, sotto una pioggia battente, l'arbitro pone fine alle ostilità. 

Mister De Risi a fine gara: "Prima della partita avrei firmato per questo risultato considerando che il Napoli nelle due precedenti gare aveva vinto con risultati molto più ampi. Ma per come è andata la partita, soprattutto nel secondo tempo, credo che almeno un gol sarebbe stato meritato, soprattutto come premio all'impegno delle ragazze contro un avversario che, comunque, è nettamente superiore a noi."