SANT'EGIDIO FEMMINILE - Napoli Dream Team

19 febbraio 2017

La prima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C non mette punti in palio tra Sant'Egidio Femminile e Napoli Dream Team squadra fuori classifica.

Le padroni di casa devono rinunciare a Sabatino e Masi, ferma ai box. Mister De Risi schiera una formazione inedita, lasciando spazio a chi finora ha giocato di meno. Nonostante i tanti cambi, il Sant'Egidio parte forte fin dalle prime battute e costringe le napoletane nella propria metà campo. Già dopo 4 minuti Olivieri sfiora il vantaggio ma la palla sfiora il palo. Dopo pochi minuti è il turno di Crafa che impegna Foczmaniak, che al 7° si supera deviando il angolo in pallonetto di Olivieri. Ci prova anche Somma ma anche in questo caso l'estremo difensore partenopeo è pronta a respingere. Ancora doppia occasione per Olivieri ma non va fino al 28° quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo pesca il jolly colpendo, dal limite dell'area, la palla di controbalzo realizzando un bellissimo gol. Il Sant'Egidio amministra e il Napoli Dream Team non riesce ad impensierire Pascale. Nella ripresa girandola di cambi. Al 56° Olivieri dribla Foczmaniak che l'atterra procurando il calcio di rigore. Sul dischetto Somma, come nella gara di andata, spedisce la palla alta sulla traversa. Ancora Olivieri con una doppia occasione si fa ipnotizzare del numero 1 napoletano. All'80° il Sant'Egidio rischia la beffa: nell'unica vera occasione per il Napoli Dream Team Panico calcia alto a tu per tu con Pascale. Si chiude così 1 a 0 per le gialloblu un match che non smuove la classifica.

"Sono soddisfatta della prestazione delle ragazze che finora hanno giocato meno. Si sono fatte trovare pronte. Ma non lo sono dell'andamento della gara. Il risultato oggi non contava nulla, però mi aspettavo qualcosa di più dalle mie. Non è possibile con in ogni partita sbagliamo gol incredibili. E' vero che di fronte avevamo un ottimo portiere, ma non mi spiego tutta questa frenesia sottoporta. A momenti, dopo una gara dominata, rischiavamo anche la beffa finale. Bisognerà fare molto di più se vogliamo restare attaccate al treno delle prime." Questo è il commento di una amareggiata Mister De Risi.