SANT'EGIDIO FEMMINILE - Napoli Dream Team

18 maggio 2015

Nelll'ultima giornata di campionato, il Sant'Egidio Femminile affronta tra le mura amiche del Comunale "Antonio Spirito" gli amici del Napoli Drea Team.

In palio il quarto posto in classifica e la soddisfazione di chiudere l'anno con una vittoria. Le ragazze di mister De Risi/Olivieri sono chiamate a riscattare la pessima gara di andata e partono subito bene con una serie di occasioni pericolose nell'area napoletana. Ci provano Somma, D'Orsi, Paolillo ma la porta sembra stregata ed è addirittura il palo a salvare l'estremo difenso Obemaier nell'ultimo minuto del primo tempo.

Il Sant'Egidio domina la gara e diverse sono i tentativi di passare in vantaggio anche nei primi minuti del secondo tempo. Al 10° si rende pericoloso per la prima volta il Dream Team, ma Maresca salva liberando l'area di rigore.

La dura legge del gol, così come previsto negli spogliatoi da mister Olivieri, si concretizza al 20° quando al primo vero tentativo il Napoli Dream Team passa in vantaggio. 

Il Sant'Egidio reagisce con veemenza ma prima D'Orsi manda sulla traversa, poi è Obemaier a parare la sua conclusione. 

Sul succesivo calcio d'angolo inspiegabilmente dopo un batti e ribatti la palla non entra. 

Le gialloblu non demordono e conquistano un rigore con Somma. Dal dischetto Paolillo si fa respingere la conclusione e sulla ribattuta non riesce a spedire in rete. 

Nei minuti di recupero è ancora l'estremo difensore napoletano a negare il gol del pareggio che sarebbe comunque andato stretto alle ragazze di casa, come ammesso anche dallo sportivissimo mister Pedone.

 

Così mister De Risi a fine gara: "Queste partite si riconoscono dopo pochi minuti. Capita di dominare e perdere così come capitare di giocare male e vincere. Solo che, facendo una battuta, a noi capita solo la prima circostanza. Purtroppo siamo una squadra molto inesperta che ha pagato il primo vero errore e non è riuscita a concretizzare le numerosi occasioni da gol. Speravamo di riscattare la pessima gara di andata ma oggi la sorte non è stata dalla nostra parte. Un plauso alla sportività delle ragazze in campo che hanno giocato con grinta ma con tantissimo fair play così come nello stile delle due società. Complimenti all'amico Pedone e al Dream Team per la vittoria.

Voglio inoltre sottolineare il bellissimo momento di sport al termine della gara quando le due squadre si sono unite per festeggiare il compleanno di mister Pedone e la fine del campionato. Alla fine, quel che resta dopo i 90 minuti sono i valori dello sport che noi speriamo di aver trasmesso a queste ragazze durante tutto l'anno"