SANT'EGIDIO FEMMINILE - Nocerina
29 maggio 2017Penultima giornata del campionato regionale di serie C che vede il Sant'Egidio Femminile salutare, in attesa dei play off, il proprio pubblico con una superba prestazione. La Nocerina, che rispetto al passato mostra un altra impostazione, sempre alla ricerca del fraseggio, riesce a resistere agli attacchi del Sant'Egidio fino al 10° quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Buonocore segna di testa. Ci provano ancora gli attacanti gialloblu fino al 19° quando Olivieri si esibisce in una delle sue punizioni che si insacca nell'angolino dove Sicignano non può arrivare. Passano appena 4 minuti e Olivieri approfitta di una disattenzione difensiva portando il risultato sul 3 a 0. Al 31° ancora su angolo, questa volta è Somma Concetta a marcare il tabellino. Ancora Somma al 37° a realizzare la sua doppeitta ribadendo in rete un assist di Olivieri. Prima del 45° c'è tempo per un tentativo della Nocerina che Pascale blocca senza problemi. Ci prova ancora Somma ma Sicignano si oppone con una plastica parata.
Nella ripresa, neanche il tempo di battere e Olivieri si scatena realizzando due reti in appena 3 minuti. La punizione del 7 a 0 è davvero spettacolare e ancora una volta Sicignano non può farci nulla. La Nocerina accusa il colpo e il Sant'Egidio dilaga ancora con Olivieri che porta a sette reti il suo bottino personale e poi con le marcature di Sagristano, lesta a sfruttare la respinta del portiere sul tiro di Fiorillo, e quella di Somma Federica che lascia partire un bel tiro dalla distanza che termina alle spalle di Sicignano. All'86° l'arbitro fischia un rigore per la Nocerina che chiude il risultato sul 12 a 1.
"Era fondamentale vincere oggi per guadagnare una posizione in classifica importante. Ad una giornata dal termine siamo ancora in lotta su tutti i fronti e questo ci riempie d'orgoglio. Le ragazze sono state straordinarie quest'anno e sono andate oltre ogni più rosea aspettativa riuscendo a conquistare un insperato secondo posto mettendosi alle spalle squadre blasonate che avevano programmi più ambiziosi dei nostri. - commenta mister De Risi - Sono soddisfatta del lavoro fatto fin qui. Non potevo chiedere di più alla mia squadra. Domenica si chiuderà il campionato e avere la certezza di giocare i play off in casa è un grandissimo traguardo. Il Benevento è una squadra fortissima con calciatrici di grande spessore umano e tecnico. Noi proveremo a fare del nostro meglio come sempre. In ogni caso siamo felici di questa stagione e ringrazio le mie ragazze per avermi resa orgogliosa in campo e fuori."
