SANT'EGIDIO FEMMINILE - Nocerina
16 ottobre 2017Dopo la vittoria nella gara di andata, il Sant'Egidio si gioca la qualificazione alle semifinali di Coppa Campania tra le mura amiche del comunale "Antonio Spirito" forti dei 4 gol di vantaggio.
E' per le padroni di casa la prima occasione con Cuomo e Olivieri, con quest'ultima che calcia alto. La Nocerina non ci sta e al 16° si rende pericolosa. Al 18° le gialloblu passano in vantaggio con Fiorillo che supera Sicignano. Neanche il tempo di esultare che arriva il raddoppio: Mazza calcia di potenza e colpisce la traversa, sulla ribattuta è lesta Olivieri a portare le sue sul 2 a 0. Le molosse ci provano al 32° ma il tiro termina a lato. Il San'Egidio produce altre occasioni con Cuomo e Olivieri, ma è ancora Fiorillo a segnare a porta vuota, dopo che Sicignano aveva respinto il tiro di Aprea.
Nella ripresa le santegidiane si mostrano troppo confusionarie anche se continuano a rendersi pericolose in contropiede. In una di queste occasioni, Olivieri realizza la sua doppietta personale. Non succede molto altro nella parte centrale del secondo tempo con il Sant'Egidio davvero impreciso e la Nocerina che tenta di accorciare le distanze senza riuscirci. Bisogna attendere il 41° per veder una delle giocate di Cuomo che supera due avversarie e deposita in rete il 5 a 0. Quando la gara sta per giungere a termine, ci pensa Mazza a portare a 6 le marcature gialloblu con un bel tiro dalla distanza.
"Oggi, nonostante il risultato positivo, non siamo state belle da vedere. Anzi... - commenta, contrariata, mister De Risi - Abbiamo conquistato la qualificazione alle semifinali con un risultato netto nella doppia sfida di Coppa. Ma in campionato ci vorrà molto di piu'. Questa settimana dovremo preparare al meglio l'esordio in campionato, ancora con la Nocerina, perchè sarà una partita molto insidiosa"
