SANT'EGIDIO FEMMINILE - Nocerina
5 febbraio 2018Il girone di ritorno del campionato regionale di Serie C propone subito il "derby dell'Agro" tra le padroni di casa del Sant'Egidio Femminile e la Nocerina. Fin dalle prime battute le gialloblu spingono alla ricerca del vantaggio mentre le molosse provano a contenere gli attacchi avversari. Il Sant'Egidio può sbloccarla già dopo 2 minuti con Fiorillo che non riesce a sfruttare una clamorosa occasione. Ancora Fiorillo al 5° si fa respingere la conclusione da Sicignano. Il vantaggio è solo rimandato: all'8° Aprea si inventa un tiro dal limite su cui il numero 1 nocerino non può nulla. Al 12° le padroni di casa raddoppiano con Cuomo che raccoglie un tiro di Aprea e porta le sue sul 2 a 0. Al 25° ancora Fiorillo, incredibilmente, non riesce a segnare. Ci pensa Olivieri dopo 2 minuti: prima colpisce la traversa da calcio piazzato e poi realizza il 3 a 0 colpendo di testa un perfetto traversone di Fiorillo. Ancora Olivieri potrebbe chiudere il match ma Sicignano respinge.
Al 44° la Nocerina si porta in avanti, ma il calcio d'angolo non sortisce gli effetti sperati. Prima del doppio fischio arbitrale, è ancora Fiorillo a non inquadrare lo specchio.
Nella ripresa i ritmi calano ma è ancora il Sant'Egidio a rendersi pericoloso con Olivieri che da posizione comoda si fa respingere ancora una volta da Sicignano. Passano pochi minuti e ancora Fiorillo ha una chance ma l'estremo difensore avversario si fa trovare pronta.
Al 56° Olivieri si procura un calcio di rigore che Somma Concetta non sbaglia per il momentaneo 4 a 0. Le ospiti ci provano con una punizione di Pizzimenti che termina al lato.
Al 71° Olivieri estrae dal cilindro una punizione su cui Sicignano non può nulla per il 5 a 0. Dopo du minuti Cuomo serve un perfetto assist ancora al capitano che, a tu per tu con Sicignano, incredibilmente spreca una clamorosa occasione. Le molosse non ci stanno e all'86° sfiorano il gol: il tiro dal limite dell'area termina di poco alla sinistra di Pascale.
"Oggi era importante guadagnare altri punti sulla Nocerina che sta disputando un ottimo campionato ed è terza in classifica. - commenta De Risi - Le mie ragazze, soprattutto nel primo tempo, hanno mostrato il loro valore, meritando questa vittoria. Ora ci aspettano altre partite difficili e bisognerà continuare a lavorare e a mantenere alta la concentrazione"
