SANT'EGIDIO FEMMINILE - Pontecagnano
16 marzo 2017Dopo la sconfitta con la Frattese, il Sant'Egidio Femminile ritorna in campo per il recupero della 3° giornata del campionato regionale di serie C, partita sospesa per impraticabilità di campo. Il Pontecagnano scende in campo con una formazione rimaneggiata, mentre le padroni di casa devono fare a meno di pedine fondamentali alle prese con infortuni.
La partita mostra subito un copione chiaro, le delfine si difendono e tentano le ripartenze con Di Martino che da sola tiene impegnata tutta la difesa gialloblu. Il Sant'Egidio prova a sfondare ma non riesce. Le occasioni si susseguono ma sia l'imprecisione delle attaccanti, sia la bravura di Durante mantengono l'equilibrio fino al 24° quando Aprea chiude alla perfezione una bella combinazione. Il Pontecagnano, però, non ci sta e con Di Martino si procura un rigore che la stessa trasforma per il momentaneo pareggio. Da segnalare nel finale del primo tempo il brutto infortunio di Castiglione costretta a lasciare il terreno di gioco tra l'apprensione di tutti.
Nella ripresa il Sant'Egidio preme sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio ma Durante si oppone fino al 52° quando Olivieri pesca il jolly e dalla distanza realizza il 2 a 1. Le ospiti accusano il colpo e complice la stanchezza concedono altre occasioni al Sant'Egidio che però le spreca clamorosamente. Di Martino è un periocolo costante per la difesa avversaria e Pascale è costretta a superarsi su un bellissimo tiro del capitano del Pontecagnano. Applausi per entrambe. Ci pensa poi Somma Concetta a chiudere la gara al 67° grazie anche alla deviazione del difensore. La partita offre altre emozioni. Ancora Di Martino e Pascale protagoniste con il numero uno gialloblu a chiudere lo specchio. E' l'ultima occasione per le delfine mentre il Sant'Egidio ha più volta l'opportunità di aumentare il bottino. Olivieri dal dischetto colpisce l'ennesima traversa della stagione e sulla ribattuta Somma non inquadra lo specchio. Ancora Durante a superarsi a più riprese su Olivieri, Somma, Maresca e Fiorillo.
Termina così 3 a 1 per il Sant'Egidio, ma tanti applausi al Pontecagnano.
"Sono davvero amareggiata per come stiamo affrontando questo periodo difficile. - commenta una delusa mister De Risi - Gli infortuni non ci lasciano tregua, ma non ci sono scusanti per prestazioni come quella di oggi. C'è poco da dire. Ci si può solo complimentare con il Pontecagnano e riflettere in maniera seria come fare per superare da gruppo questo periodo."
