SANT'EGIDIO FEMMINILE - Pontecagnano

3 dicembre 2017

Settimo turno di campionato per il Sant'Egidio femminile che affronta, tra le mura amiche del comunale "Antonio Spirito", il Pontecagnano terzo in classifica.

La gara si mette subito in discesa per le padroni di casa che dopo un minuto sono già in vantaggio grazie ad Olivieri che riceve da Aprea e supera Durante in uscita.  Il Pontecagnano prova subito a riequilibrare la gara grazie ad una punizione di Di Martino ma Pascale respinge in angolo. Passa neanche un minuto ed è Cuomo a sfiorare il raddoppio. Ancora Di Martino per il Pontecagnano, ma la palla termina a lato. Il Sant'Egidio inizia ad attaccare con maggior convinzione: ci provano Olivieri e Mazza primo di trovare il raddoppio che giunge al 30° quando Cuomo, dopo un batti e ribatti, riesce ad insaccare alla spalle dell'incolpevole Durante. Ed è proprio il numero uno del Pontecagnano a superarsi al 34° riuscendo a respingere una conclusione di Olivieri che però, al 36°, è lesta a raccogliere ancora una ribattuta di Durante su tiro di Cuomo e realizzare il 3 a 0.

Nella ripresa il Sant'Egidio continua a spingere: Paolillo viene anticipata all'ultimo istante quando sembrava gia fatta. Cuomo è brava a conquistarsi un rigore che la stessa realizza per il 4 a 0.

Al 60° c'è gloria anche per Mazza che conclude alla perfezione il suggerimento di Olivieri. Le ospiti calano i ritmi e le gialloblu provano a colpire ancora. Al 74° è Coccia a realizza il 6 a 0 bravissima a leggere la traiettoria del calcio d'angolo e ad anticipare tutti. Passano pochi minuti e ancora Olivieri a timbrare, dopo l'ennesimo miracolo di Durante, il 7 a 0. 

Proprio prima del triplice fischio finale c'è ancora gloria per Coccia che realizza la sua prima doppietta che chiude il match sul risultato di 8 a 0.

 

"Oggi era una gara molto sentita - commenta mister De Risi - il Pontecagnano, sotto la guida di mister Caliulo, non aveva mai perso ed è terzo in classifica a ridosso delle prime. Non era per nulla scontata questa vittoria, ma le ragazze sono state brave a gestire la gara che è stata molto corretta"

 

Commenti