SANT'EGIDIO FEMMINILE - Pontecagnano
20 dicembre 2015Per l’ottava giornata del campionato regionale di serie C, il Sant’Egidio Femminile, reduce dalla roboante vittoria della scorsa settimana, affronta, tra le mura amiche del comunale “A. Spirito”, il Pontecagnano, seconda forza del campionato alle spalle del Centro Ester.
Il Sant’Egidio sembra ben messo in campo e non lascia spazio alla coppia Strollo – De Martino, ma al 5° su calcio di punizione defilato, la palla batte fortunosamente su Bottiglieri che porta in vantaggio le ospiti.
Passano nemmeno tre minuti e Paolillo lancia perfettamente Olivieri che batte l’estremo difensore Durante.
Le padroni di casa non corrono pericoli, ma di nuovo su calcio di punizione laterale, Bottiglieri al 30°, riporta in vantaggio le sue sfruttando una clamorosa incertezza della difesa.
Il Sant’Egidio non ci sta e dopo pochi minuti raggiunge nuovamente il pareggio grazie al rigore trasformato da Somma che continua la sua striscia positiva, 3 gol in altrettante partite con la maglia gialloblu.
La ripresa mostra lo stesso copione. Il Pontecagnano non crea grossi pericoli e il Sant’Egidio prova a ripartire di contropiede. Ed è proprio in una di queste occasioni che Paolillo, sola davanti alla porta, colpisce il portiere del Pontecagnano. Come nelle più classiche delle occasioni, gol sbagliato, gol subito. Infatti, nell’azione seguente, De Martino realizza un bel gol per il nuovo e definitivo vantaggio delle ospiti.
Ci riprova il Sant’Egidio ma incredibilmente, in due circostanze, l’arbitro non fischia nettissimi falli di mano dell’ultimo difensore, con l’attaccante lanciata a rete. Falli riconosciuti anche dalla dirigenza avversaria.
Le gialloblu, però, non demordono e spingono alla ricerca del gol sfiorato in più occasioni, l’ultima delle quali al 93° quando Paolillo colpisce il palo che nega un pareggio più che meritato.
Questo il pensiero di mister De Risi rientrata in panchina dopo l’intervento al legamento crociato: “Non commento l’operato dell’arbitro perché non cerco mai alibi. Piuttosto sono dispiaciuta di aver regalato 2 reti ad un avversario che è nettamente superiore a noi, ma che forse oggi non l’ha dimostrato, anche per merito nostro. Il pareggio sarebbe stato quantomeno giusto, ma questo è il calcio. Complimenti alla squadra del presidente Marano per la vittoria. Per noi conquistare qualche punto sarebbe stata una vera impresa che, purtroppo, abbiamo solo sfiorato. Non è la prima volta che non riusciamo a raccogliere quanto seminato e questo è un grosso limite su cui riflettere.
Adesso ci rimettiamo a lavoro per sfruttare questa pausa natalizia e provare a crescere in vista della prossime gare.”
