SANT'EGIDIO FEMMINILE - Potenza
26 maggio 2018Esordio in un torneo nazionale per il Sant'Egidio Femminile che, grazie alla vittoria della Coppa Campania, partecipa alla Coppa Italia, sfidando le vincitrici delle altre regioni.
Nel primo turno, le gialloblu affrontano in casa il Potenza. Davanti ad un numeroso pubblico, le santegidiane partono subito forte e dopo neanche 90 secondi sono già in vantaggio grazie alla rete di Paolillo.
La gara si mette subito in discesa e ci pensano Cuomo, Mazza e Sabatino a chiudere il match dopo neanche 20 minuti di gioco.
E' il turno poi di Olivieri che realizza un poker portando le sue sul risultato di 8 a 0 che chiude la prima frazione.
Nella ripresa, le padroni di casa provano a fare un lungo giro palla da cui scaturiscono altre 3 reti, firmate da Cuomo e da Olivieri, che porta il suo bottino personale a 6 marcature, per l'11 a 0 finale.
"Oggi c'era molta emozione in vista di questo esordio "nazionale". - commenta De Risi - Le ragazze sono scese in campo con il piglio giusto chiudendo subito la partita. Il Potenza è una squadra giovane e ha pagato un po' di inesperienza. Probabilmente il campionato lucano è stato meno competitivo di quello campano. Ora ci aspetta la gara di ritorno in cui ci giocheremo il passaggio del turno che sarebbe un risultato storico per la nostra società ma anche per il nostro paese."
