SANT'EGIDIO FEMMINILE - Prater Club
13 marzo 2016Dopo la settimana di pausa, il Sant'Egidio torna in campo per affrontare l'ostico Prater Club, terza forza del campionato ed espertissima squadra che all'andata si era imposta per 4 a 2.
Le gialloblu, reduci da una difficile settimana, scendono in campo, dopo un minuto di raccoglimento, con la giusta concentrazione e fin dai primi minuti provano ad attaccare ma il Prater non ci sta e ribatte colpo su colpo. Non ci sono grosse occasioni fino al 30° quando Sabatino calcia a botta sicura ma Ventresino salva in angolo. Ci provano poi sia Olivieri che Paolillo ma la palla finisce fuori. Al 38° è il Prater a sfiorare il vantaggio ma Sicignano salva sulla linea. Nella successiva azione è ancora Paolillo a sprecare una ghiotta occasione. Nell'unico minuto di recupero è Fiorillo ad impegnare Ventresino che blocca.
Nella ripresa il Prater cala il proprio baricentro e il Sant'Egidio spinge. Al 51° Sabatino a tu per tu con Ventresino sfiora la rete. Le padroni di casa mantengono il possesso palla ma, dopo le occasioni fallite, rischiano di capitolare proprio all'ultimo minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo quando l'attaccante napoletana calcia fuori.
Cosi mister De Risi: "Veniamo da una settimana davvero dura ed eravamo tutte molto provate. Ho spiegato alle ragazze che nei momenti difficili o si trova la forza e la compattezza per reagire tutte insieme o si precipita giù. Loro hanno risposto in maniera più che positiva. Sono soddisfatta, perchè nonostante la giovanissime età delle mie, hanno dimostrato carattere e personalità. Non era facile strappare punti ad un avversario che ci precede in classifica e che ci è superiore non solo per la maggiore esperienza"
