SANT'EGIDIO FEMMINILE - Prater Club Napoli

29 ottobre 2017

Seconda giornata di campionato al comunale “Antonio Spirito” con le padroni di casa del Sant’Egidio Femminile che affrontano il Prater Club del presidente Roidi.

I primi minuti di gioco sono di studio con le due squadre impegnate soprattutto a centrocampo. Al 7° si sblocca il risultato grazie al rigore trasformato da Cuomo concesso dall’arbitro per fallo di mano.

Le napoletane provano subito la reazione con Avvisato ma il suo calcio di punizione viene bloccato agevolmente da Pascale.  La ripartenza del Sant’Egidio è davvero pregevole con Fiorillo che passa a Olivieri la quale chiude il triangolo, con un preciso colpo di tacco, con Fiorillo la quale calcia di poco a lato. Al 13° Cuomo supera la propria avversaria e suggerisce per Paolillo che colpisce il palo, sulla ribattuta la piu’ lesta è Fiorillo che realizza il punto del 2 a 0.

Passano pochi minuti ed è l’estremo difensore napoletano, De Cicco, a superarsi riuscendo a respingere il tiro a botta sicura di Cuomo.  Ancora Olivieri a provarci ma il pallonetto termina alto.

Ci prova anche Somma sugli sviluppi del calcio d’angolo ma non inquadra la porta da posizione defilata.

Al 35°, però, la stessa numero 10 si libera della marcatura e lascia partire un tiro dalla distanza su cui De Cicco nulla può.

Il Prater sembra in difficoltà e Paolillo ne approfitta al 37° per realizzare il 4 a 0 dopo aver superato di forza le avversarie.

Ancora Sant’Egidio con Cuomo che si procura un rigore, ma la stessa lo calcia sul palo.

 

Nella ripresa il Prater aumenta i ritmi e al 48° Pascale deve impegnarsi per respingere il tiro di Paudice.

Olivieri riporta su le sue ma De Cicco respinge. Nulla può, però, al 57° quando il capitano parte da centrocampo, supera le avversarie e deposita in rete con un preciso diagonale.

Girandola di cambi per entrambe le squadre. Prima di lasciare il posto ad Esposito, c’è ancora tempo per Fiorillo per cercare la doppietta che non arriva grazie all’ennesima bella parata di De Cicco.

Gli ultimi minuti di gioco sono di marca napoletano con Di Giovanni che impegna Pascale che riesce a mantenere inviolata la propria porta.

 

“Oggi temevo particolarmente questa gara – commenta mister De Risi – la squadra dell’amico Roidi è da sempre una delle piu’ ostiche da affrontare. Di sicuro siamo state avvantaggiate dalle assenze importanti in casa Prater, ma oggi le ragazze hanno offerto una buona prestazione proponendo alcune dei principi di gioco tanto provati in questo inizio di stagione”.