SANT'EGIDIO FEMMINILE - Real San Tammaro

2 marzo 2015

L'esordio nel campionato under 17 inizia nel peggiore dei modi per le ragazze del Sant'Egidio che vengono sconfitte dal Real San Tammaro.

Eppure le padroni di casa erano partite bene con Maresca e Somma che sfiorano il gol dopo pochi minuti. Le casertane, però, al 24' passano in vantaggio alla prima vera occasione dopo una palla persa malamente a centrocampo.

Passa appena un minuto e Somma raccoglie un passaggio filtrante di Maresca e realizza il pareggio. Dopo circa 5 minuti le attaccanti santegidiane si scambiano il favore e Maresca realizza il gol del meritato vantaggio dedicato a mister De Risi ancora in fase di convalescenza.

La prima frazione si chiude con un tentantivo delle ospiti respinto abilmente dal numero 1 Mosca.

 

L'inizio del secondo tempo è tutto di marca Real San Tammaro che al 6' trova il pareggio. Le ragazze di mister De Risi/Olivieri provano a reagire con D'Orsi che parte dalla propria area di rigore parte palla al piede e dopo aver saltato le avversaria arriva a tu per tu con il portiere avversaria ma, ormai stremata, calcia debolmente.

Come nelle più classiche delle occasioni, gol sbagliato gol subito! Le ospiti realizzano il 3 a 2 dopo l'ennesimo errore difensivo delle locali. Il Sant'Egidio si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. Ci provano Paolillo, Castiglione e Somma ma senza risultati e, anzi, in contropiede le casertane realizzano il 4 a 2 che chiude la partita.

 

Queste le parole di mister Olivieri a fine gara: "Buon primo tempo. Nella ripresa le avversarie hanno dimostrato di avere più voglia di vincere e portare a casa i primi 3 punti stagionali. C'è molto da lavorare a livello fisico, tattico e mentale. Soprattutto a livello motivazionale perchè troppo spesso il secondo tempo si molla. Alcune ragazze sono state troppo sotto tono. Purtroppo, continuiamo ad essere una squadra dai due volti."