SANT'EGIDIO FEMMINILE - Salernitana
12 marzo 2018La 19° giornata del campionato regionale di serie C mette di fronte il Sant’Egidio Femminile e la Salernitana 1919, ramo in rosa dei granata di Lotito.
Il Sant’Egidio parte forte e cerca di portarsi subito in vantaggio: al 6° occasione clamorosa con Aprea che serve Cuomo che, sola in area, non riesce ad agganciare la palla che successivamente termina di poco fuori.
Ancora Aprea che ci prova dalla distanza ma il numero uno avversario blocca senza problemi.
Il gol è nell’aria e arriva al 15°, quando Paolillo passa a Cuomo che supera l’avversaria e serve un assist perfetto a Fiorillo che non può sbagliare.
La Salernitana si difende con ordine, ma al 27° è Paolillo a sfiorare il gol: su errato rinvio del portiere, calcia di prima intenzione, ma l’estremo difensore granata riesce a recuperare la posizione e deviare in angolo.
Al 31° la prima vera occasione per le ospiti con Pascale che blocca la conclusione. Le ragazze del presidente Punzi iniziano a spingere alla ricerca del pareggio, ma la retroguardia gialloblu riesce a respingere le velleità avversarie.
I primi minuti della seconda frazione di gioco non offrono grande spettacolo. Bisogna aspettare il 66°, quando Fiorillo, da buona posizione, non riesce a raddoppiare.
Neanche un minuto dopo è la Salernitana a cercare di sfruttare il calcio di punizione indiretto dentro l’area di rigore, ma Pascale para.
Al 72° ancora occasione per le santegidiane con Cuomo che, da posizione defilata, colpisce il palo. Le granatine ci provano direttamente da palla inattiva, ma la punizione termina alta.
All'87°, Gerarda Esposito ha una buona chance riuscendo a colpire di testa su calcio d’angolo, ma la palla finisce a lato.
“Pessima partita – commenta mister De Risi – oggi ci siamo complicate la vita da sole con un gioco frenetico e impreciso. La Salernitana si è difesa con ordine e ha provato a colpirci in ripartenza. Complimenti a loro, ma grosso demerito nostro che non abbiamo giocato come sappiamo.”
