Sant'Egidio Femminile - Sant'Egidio Scuola Calcio
25 settembre 2015Si è svolta giovedì pomeriggio la prima amichevole per le ragazze del Sant'Egidio Femminile che hanno affrontato, presso il campo comunale "Antonio Spirito", gli amici della scuola calcio Sant'Egidio.
In un clima davvero cordiale, i ragazzi di Franco Santaniello sono passati subito in vantaggio sfruttando tutte le indecisione che la prima partita dell'anno, soprattutto per ragazze alla prima esperienza, può mostrare.
Sembra il preludio di una goleada, ma le santegidiane non ci stanno e iniziano ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Ci prova prima Maresca e poi Somma, ma le conclusioni sono deboli, un altro tentativo, invece, è bloccato dal palo. Il primo tempo scorre via con i maschi che chiudono in vantaggio di un gol.
Nella ripresa, mister De Risi & Olivieri ridisegnano la squadra dando spazio a tutte. La maggiore freschezza atletica porta i suoi frutti con il Sant'Egidio Femminile che prima realizza il gol del pareggio con Sagristano e poi si porta in vantaggio, dopo pochi minuti, con Fiorillo.
I ragazzi provano la reazione e trovano il pareggio a pochi minuti dal termine. Allo scadere è Scalogna a deviare in tuffo e salvare così il risultato.
Così mister De Risi: "Le prime partite sono sempre molto difficili, in particolare in questa fase della preparazione. Per molte ragazze è la prima gara e il gruppo non si conosce ancora bene. C'è tanto da lavorare e noi proveremo a farlo nelle prossime settimane"
