SANT'EGIDIO FEMMINILE - Villaricca
15 gennaio 2018Torna in campo il Sant’Egidio Femminile, dopo la vittoria della Coppa Campania che ha portato grande entusiasmo nel piccolo comune dell’Agro Nocerino Sarnese.
L’undicesima giornata propone la sfida con il Villaricca, compagine alla prima esperienza in Serie C. Mister De Risi ridisegna l’undici titolare dando un turno di riposo a molte delle protagoniste della finale e ritrova, dopo un lunghissimo stop, Sabatino che rientra tra le convocate a distanza di 6 mesi dall’ultima partita ufficiale.
Venendo al match, le gialloblu partono a rilento anche se Olivieri ha subito la palla del vantaggio ma calcio fuori. All’8° Paolillo colpisce il palo. Ancora Olivieri al 16° a sprecare una clamorosa occasione. Il gol arriva a 19° grazie a Somma Federica che è lesta a ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario.
Ci provano ancora Cuomo, Paolillo, Olivieri e Coccia, ma bisogna attendere il 38° per il raddoppio quando Cuomo realizza il rigore procurato da Olivieri.
Passano pochi minuti e Coccia trova anche la rete del 3 a 0.
Nella ripresa girandola di cambi per il Sant’Egidio che inizia a giocare meglio . La maggiore pressione porta al gol Cuomo (4 le sue reti totali), ancora Olivieri che, prima di essere sostituita realizza una tripletta.
Al 70° il cambio tanto atteso con il ritorno in campo di Sabatino che, passati i primi minuti, trova subito una doppietta. Prima del 90° c’è tempo anche per il gol di Fiorillo e per la rete di Pezzella per il 12 a 1 finale.
“Oggi è stata per noi una giornata di festa ed è stato bello condividerla con gli amici del Villaricca. – commenta mister De Risi – E’ stato un onore per noi ricevere l’inaspettata visita del presidente Gagliano che ha voluto complimentarsi personalmente con le ragazze per la vittoria della Coppa Campania. Per quanto riguarda la prestazione delle ragazze, di sicuro non è stata una delle più positive, ma non potevo chiedere di piu’ vista l’atmosfera di festa che si era creata. Voglio ringraziare tutti quelli che sono venuti a festeggiare con noi: il sindaco, gli amministratori, gli sponsor e gli amici, ma da questo momento in poi si torna a fare sul serio.”
