SANT'EGIDIO FEMMINILE - Virtus Partenope
29 gennaio 2017Big match al comunale "Antonio Spirito" dove, per la tredicesima giornata del campionato regionale di serie C, scendono in campo il Sant'egidio Femminile e la Virtus Partenope.
Fin dalle prime battute sono le padroni di casa a cercare subito il guizzo vincente: ci prova Sabatino dopo 30'' ma il tiro è debole. Passa neanche un minuto e capitan Olivieri sfrutta una disattenzione difensiva e supera Di Blasio per l'uno a zero. La Virtus accusa il colpo e il Sant'Egidio spinge con Somma che per poco non realizza il due a zero che arriva all'ottavo con Sabatino che riceve da Olivieri e supera di nuovo Di Blasio con un tiro simile al gol del capitano. Le gialloblu sono determinate ed è ancora Somma a sfiorare il gol ma Riccio salva sulla linea. Ancora ci provano Sabatino e Somma ma Di Blasio non si lascia sorprendere. La Virtus guadagna campo ma non riesce ad impensiere Pascale.
Nella ripresa le ragazze di mister Esposito provano a riaprire la partita che è meno avvincente del primo tempo, ma è ancora il Sant'Egidio a rendersi molto pericoloso con una bella combinazione Sabatino - Olivieri che si vede respingere in angolo il tiro da uno splendido intervento ancora di Di Blasio. Al 63° le napoletane riescono a portare pericolo nell'area avversaria ma Pascale esce e anticipa Beningaso. Ancora Beningaso ha una buona occasione all'interno dell'area ma il tiro termina al lato. La gara è molto corretta ma poco spettacolare, il Sant'Egidio contiene e gioca di ripartenza e sfiora il tre a zero con Buonocore che, liberata a pochi metri da Di Blasio, calcia debolmente e permette a Riccio di salvare di nuovo sulla linea.
L'ultima occasione è ancora gialloblu: Crafa, appena entrata, si libera del difensore e tira a colpo sicuro, ma è ancora Di Blasio a superarsi respingendo in angolo.
"Per una volta devo complimentarmi con le mie ragazze, non tanto per la prestazione e per il risultato, ma per l'agonismo e la voglia di vincere che hanno messo in campo. - commenta mister De Risi - Venivamo da un periodo negativo con tante difficoltà. Più di un mese di lavoro senza gare che mettevano punti in palio, non era facile tornare in campo contro un avversario di grandissimo valore che finora era imbattuto. Siamo felici perchè questi sono punti importanti per restare in ambito play off."
