SANT'EGIDIO FEMMINILE - Virtus Partenope

7 dicembre 2014

SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO - Su un campo reso pesante dalle piogge di questi giorni, si disputa la prima partita ufficiale della nostra storia, valida per il primo turno della Coppa Campania under 17.

Il calendario ci mette subito di fronte una squadra molto ben organizzata, la Virtus Partenope di mister Esposito.

Le nostre ragazze scendono in campo emozionate ma decise a fare bella figura nonostante le assenze e la poca esperienza.

Dopo pocchi minuti di studio, le ospiti passano in vantaggio con un calcio di punizione dalla distanza sul quale il nostro portiere si fa trovare impreparato. Le nostre tentano di reagire, ma subisco il raddoppio per un errore difensivo.

Mister Olivieri si fa sentire nello spogliatoio, ma dopo pochi minuti del secondo tempo Manzo viene superata per la terza volta. Il gol scaturisce la reazione delle Santegidiane che accorciano le distanze su calcio di rigore di Esposito. L'euforia per il primo, storico, gol dura poco perchè la Virtus realizza la quarta rete che chiude le ostilità.

 

Così mister Oliveri: "Questa era la prima partita per molte ragazze che erano all'esordio assoluto. Eppure hanno giocato bene nonostante alcuni errori individuali. C'è ancora molto da lavorare"

 

SANT'EGIDIO FEMMINILE: Manzo, Pentangelo, Esposito, Esposito, D'Orsi, Imperato E., Paolillo, Avitabile, Sagristano, Maresca, Somma.

A DISP: Malfano. ALL: Valentina De Risi

#cisonoancheio. UN CALCIO ALLA VIOLENZA DI GENERE #cisonoancheio. UN CALCIO ALLA VIOLENZA DI GENERE