SANT'EGIDIO FEMMINILE - Woman Calvizzano

20 aprile 2017

Torna in campo la serie C dopo la sosta per gli impegni della rappresentativa Campania, che ha ben figurato al torneo delle regioni, e le festività pasquali.

Il Sant'Egidio Femminile ospita, per la ventitreesima giornata, il Calvizzano, avversario ostico.

La gara, però, è subito di marca gialloblu. Le ragazze di casa partono forte e costringono il Calvizzano a difendersi e a giocare di ripartenze che vengono subito disinnescate dall'attenta difesa santegidiana. Ci prova il tridente di mister De Risi con Paolillo ad avere ottime occasioni che non vengono finalizzate. Al 17° ci pensa Somma portare avanti le sue con un bel tiro di sinistro che, con una traietttoria beffarda, supera l'estremo difensore napoletano. Dopo pochi minuti, a seguito di uno scontro fortuito tra Paolillo e Bombara, quest'ultima è costretta a lasciare il campo per un brutto taglio all'arcata sopraccigliare. Al 40° Paolillo realizza il 2 a 0 trasformando il calcio di rigore assegnato per fallo di mano.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Sant'Egidio è stabilmente nella metà campo avversaria e le occasioni si susseguono. Al 78° è Olivieri a portare le sue sul 3 a 0 raccogliendo un bel lancio di Somma Federica e superando, con un preciso pallonetto, portiere in uscita. Negli ultimi minuti gloria anche per Crafa che realizza il suo primo gol in serie C grazie anche al preciso assist di Fiorillo.

 

"Temevo questa partita sia perchè venivamo da un periodo di pausa prolungato con ben 5 ragazze impegnate in rappresentativa, sia per il valore del Calvizzano, squadra molto difficile da affrontare. Le ragazze, però, hanno fatto una buona partita meritando la vittoria. - commenta mister De Risi - Era importante per noi conquistare i tre punti e mantenere inviariato i distacco dalla zona play off. Ora ci sarà la pausa e ne approfitteremo per preparare al meglio la prossima gara. Infine volevo inviare un forte in bocca al lupo ad Ilenia Bombara con l'augurio di una pronta garigione."

Commenti