Sant'egidio - Formello

14 aprile 2021

 

La quattordicesima giornata del Campionato Nazionale di serie C vede in campo Sant’Egidio Femminile e Formello, match utile in chiave salvezza per entrambe le squadre.

La squadra di casa parte subito forte con una presenza costante nella metà campo avversaria. Al 4° minuto Olivieri mette palla al centro ma non trova nessuno e palla che termina sul fondo. Al 12° Gorrasi tiene bene palla e la tocca all’indietro per Mazza lancia Olivieri, ma la palla finisce tra le braccia del numero uno romano. Al 14° il Formello cerca la reazione con un cross dal lato sinistro che termina con palla altissima sullo specchio della porta.
Le Leonesse ci riprovano su contropiede dopo due angoli e con la conclusione di Olivieri, che termina larga al lato. Al 23° il Formello cerca il goal con vare conclusioni dal limite dell’area, che vengono però murati dalla linea difensiva.
Sul finire del primo tempo ancora un occasione da entrambe le parti; Per le gialloblu ci prova il duo Coccia-Olivieri, con Coccia che serve ottimamente Olivieri, anticipata all'ultimo dal portiere ospite. Il Formello spreca invece un ottima occasione al 40° su un disimpegno sbagliato della difesa, con tiro però intercettato da Pascale che sancisce il primo tempo sul risultato di 0-0


Il secondo tempo inizia con le ospiti che tentano subito di sbloccare il match al 3° minuto, ma palla facile per Pascale. Il Sant’Egidio risponde chiudendo il Formello nella loro metà campo, ma senza riuscire a trovare il vantaggio. Al 18° il Formello si affaccia nell’area del Sant’Egidio con una buona azione che termina con l’ammonizione per simulazione di Sciarretti. La partita procede con azioni da entrambi le parte, tuttavia senza alcuna finalizzazione. Al 32° è la squadra di casa a centrare lo specchio della porta con Sabatino con un tiro da fuori area bloccato dal portiere avversario. La partita continua continui con ritmi bassi, fino al 45° dove Olivieri si invola da sola sulla fascia destra, salta due avversarie e arriva al tiro angolatissimo, ma il portiere avversario salva la partita che finisce 0-0.