Sant'Egidio - Res Women

9 marzo 2021

 

Per l'undicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie C al comunale 'Antonio Spirito' va in scena la sfida tra Sant'Egidio Femminile e la Res Women. 
Finisce 4 a 0 per le romane, che conquistano così il primato in classifica in solitaria, complice la sconfitta del Palermo sul campo del Pescara. 

Le ospiti partono subito forte e la prima occasione arriva su calcio d'angolo con Romanzi che colpisce di testa e Pascale che devia in angolo. Qualche minuto dopo è ancora la Res a rendersi pericolosa con il tentativo di Coluccini, deviato da Paolillo sulla linea. Al quarto d’ora di gioco Nagni crossa dalla sinistra e trova Manca in area, che però colpisce debolmente. Alla mezz'ora il Sant'egidio prova a spingere, ma senza creare particolari pericoli alla retroguardia giallorossa.

A pochi minuti dal termine del primo tempo arriva l'occasionissima per la Res Women con Spagnoli che supera Pascale e serve Nagni, che conclude in rete. Arriva però la segnalazione di fuorigioco e goal annullato.

Il primo tempo termina 0-0.


La seconda frazione gioco ricomincia così come si era conclusa la prima, con le giallorosse che in pochi minuti trovano due goal.
Al settimo minuti Manca recupera palla sulla trequarti e serve Nagni, che con un perfetto diagonale supera Pascale per l'uno a zero. Le padrone di casa accusano il colpo e dopo un minuto arriva il raddoppio con Spagnoli che approfitta di una respinta corta della difesa e deposita facilmente in rete. 

Il tre a zero arriva al trentasettesimo con Nagni che ci prova dalla distanza, il tiro è però respinto male da Pascale e arriva il tap-in vincente di Simeone. 
Nei minuti finali arriva anche il 4 a 0 con Rossi. 


"Nonostante il passivo, non ho nulla da rimproverare alla mie ragazze - commenta mister De Risi - abbiamo disputato un attimo primo tempo contenendo con ordine le offensive della Res che ha mostrato tutta la qualità della sue atlete. Dopo il gol abbiamo mollato e la Roma ne ha approfittato per arrotondare il risultato. Abbiamo affrontato l'ennesima settimana difficile e fatto a meno di pedine importanti come Aprea, Severino e Olivieri. Nonostante questo le ragazze hano davvero dato il massimo. Speriamo di recuperare al piu' presto le indisponibili, in particolare Olivieri a cui tutte noi siamo vicine."