Sant'Egidio - Trani
14 giugno 2021
Nel pomeriggio di domenica allo stadio “A. Spirito” a Sant’Egidio del Monte Albino le padroni di casa ospitano l’Apulia Trani. La gara valida per il 21° turno del girone D di Serie C femminile termina 1-1.
Al fischio d'inizio parte subito forte il Sant’Egidio che nei primi minuti si rende pericolosa più volte, prima con Olivieri che chiama all’intervento Mariano al 5′, su una lancio lungo arpionato e diretto verso la porta pugliese. Al 7′ il centravanti spara alto dalla distanza mentre al 9′ è una deviazione a rimpallare la botta del capitano gialloblù in angolo. Il forcing delle campane continua al 12′ con Paolillo,che non inquadra lo specchio della porta. Alla prima opportunità però l’Apulia Trani passa: in vantaggio su un calcio d’angolo con Delvecchio che stacca più in alto di tutte e porta le sue sull'1 a 0. La reazione delle gialloblu giunge dopo due giri di lancette con un piazzato dalla trequarti di Olivieri che si spegne sul fondo.
Al 20′ l’Apulia sfiora il raddoppio con Sgamardella che manda di poco fuori. Il buon momento delle pugliesi continua e al 29′ Chiapperini, ancora sugli sviluppi di un corner, impegna l’estremo difensore gialloblù costretto a metterci ancora i guantoni. Al 31′ il Sant’Egidio trova il pareggio con Calandro brava su un angolo ad anticipare tutti indirizzando la palla sul palo più lontano dove Mariano non piò arrivare. Termina il primo tempo 1-1.
Il secondo tempo riparte come il primo, con le padroni casa che cercano di fare la partita e le ospiti che riaprtono in contropiede. Al 7′ conclusione al lato di Sabatino mentre sul fronte opposto al 12′ Texiera calcia di poco sopra la traversa. Una sfida aperta vede al 14′ Olivieri impegnare Mariano dalla distanza e dopo 3 minuti Almeida con un contropiede fulmineo seminare il panico nella metà campo gialloblù scheggiando il palo alla destra di Pascale. Il Sant'Egidio ha due buone opportunità su calcio piazzato: al 18′ Olivieri manda fuori mentre al 20′ Calandro centra la barriera con la conseguente ribattuta che termina di poco alta.
Al 26′ azione fotocopia del vantaggio pugliese con Delvecchio a liberarsi su un corner girando sul palo più lontano: stavolta la mira è imprecisa di un nulla. Dopo centoventi secondi opportunità per Paolillo con un destro impreciso mentre Olivieri al 33′ si ritrova su un contropiede a tu per tu con Mariano strepitosa nella risposta che salva le pugliesi. Al 39′ ancora Sant’Egidio pericoloso con Sabatino dai 20 metri. Al 41′ occasionissima per le leonesse: il direttore di gara concede un calcio di rigore per un contatto tra Delvecchio e Aprea. Dal dischetto si presenta Mazza che angola però troppo mandando al sfera di poco alla destra di Mariano vanificando cosi la possibilità di sbloccare la gara che dopo 4 minuti di recupero termina 1-1.
Il tabellino
Sant’Egidio Femminile-Apulia Trani 1-1 (1-1)
Marcatrici: Delvecchio 14′ pt, Calandro 31′ pt
Sant’Egidio Femminile (4-3-3): Pascale, Calandro, Di Palma (Aprea 34′ pt), Severino (Cozzolino 28′ st), Marotti; Sabatino, Mazza, D’Arco; Paolillo, Olivieri, Coccia (Gorrasi 28′ st) A disp: Calvanese, Donnaruma, Petrosino, Boccia, Cuomo. All. De Risi
Apulia Trani (4-4-2): Mariano, Spallucci, Delvecchio, Cottino, Sibilano; Texeira (Corvascale 24′ st), Baiao, Chiapperini, Ventura, Sgamardella, Almeida. A disp: De Musso, Di Benedetto, Palmisano, Ponzo, Manzi, Mallardi, Gargano, Di Bari, Manta. All: Manatrizzio
