Stop ai campionati

20 maggio 2020

 

Stop definitivo ai campionati dilettantistici di calcio a 11, di futsal e di calcio femminile, sia a livello nazionale che regionale.

Lo ha sancito il Consiglio Federale che si è tenuto oggi a Roma. 

“È una decisione adottata nel rispetto del superiore interesse della tutela della salute di tutti i soggetti che a vario titolo prendono parte alle nostre competizioni - ha dichiarato il Presidente della LND Cosimo Sibilia - la peculiarità del mondo dilettantistico rende estremamente complicato ipotizzare, pur volendolo immaginare, uno slittamento del termine della stagione oltre il 30 giugno, come stabilito invece per i professionisti”

 

Si conclude, così, la nostra stagione sportiva.

Con il comunicato odierno, cala il sipario su un anno ricco di soddisfazioni per la nostra società.

Ricordiamo che al momento del lockdown, la prima squadra occupava il terzo posto nel girone "D" del campionato nazionale di Serie C. Terze su 14 squadre del raggruppamento centro/sud Italia. Prime nella Coppa Disciplina. 

Un risultato impensabile ad inizio stagione, ma ottenuto grazie alla determinazione delle calciatrici e dello staff che si erano posti il difficile obiettivo di migliorare la 5° posizione della scorsa stagione.

 

Impossibile non citare anche gli ottimi piazzamenti dell'under 15 e under 17, rispettivamente terze e seconde in classifica a cospetto di società blasonate quali Napoli, Salernitana, Cosenza, Benevento, Trapani, Crotone, Potenza.

 

Una stagione di grandi successi, dunque, chiusasi in anticipo a causa dell'emergenza Covid-19 che ha lasciato a metà il percorso che resta, comunque, indimenticabile per la famiglia del Sant'Egidio Femminile.

 

Ad maiora

 

#wearesantegidio