Una Partita Per Il Cuore

8 agosto 2015

Si è svolta ieri la "Partita Per il Cuore" voluta e organizzata dalla Asd Sant'Egidio Femminile con il supporto e la partecipazione delle associazioni del territorio: la Pro Loco, il Forum dei Giovani e l'Amministrazione comunale.

Presso il campo "Antonio Spirito", alla presenza di un numeroso pubblico, le squadre si sono affrontate in un quadrangolare.

Prima del calcio di inizio, battuto dalle Consigliere comunali Albanese e Strianese, c'è stato un sentito e commosso minuto di silenzio in ricordo del caro Luigi Nasta.

Le prime a scendere in campo sono state le ragazze di mister De Risi & Olivieri che hanno affrontato l'Amministrazione comunale. Un macht tiratissimo ed equilibrato che ha visto trionfare gli amministratori solo all'ultimo minuto di gioco.

Nell'altra sfida, i ragazzi del Forum dei Giovani hanno conquistato la finale battendo la Pro Loco dopo un'interminabile serie di rigori (0 - 0 il risultato dopo i tempi regolamentari).

 

La finale, disputatasi sotto un'acquazzone che ha costretto gli irriducibili spettatori a rifugiarsi sotto le tribune, è stato molto combattuta. L'Amministrazione è riuscita a portarsi avanti grazie ai gol dei consiglieri Tortora e Cascone. Il Forum è riuscito ad accorciare le distante quando ormai era troppo tardi.

Vince, quindi, l'Amministrazione comunale che conquista la prima edizione della "Partita Per Il Cuore". 

 

La manifestazione, organizzata con cura dallo staff del Sant'Egidio Femminile, è stata un successo al punto di riprometterci di riorganizzarla anche in futuro. 

 

A tutti coloro che hanno sostenuto l'iniziativa e che hanno dato il loro contributo va il più sincero e sentito GRAZIE di "CUORE".