Virtus Partenope - SANT'EGIDIO FEMMINILE
14 gennaio 2015NAPOLI - Dopo circa un mese, per la 1° giornata di ritorno della Coppa Campania under 17, torniamo in campo per affrontare la Virtus Partenope che già all'andata ci aveva sconfitto per 4 a 1 tra le mura amiche dello stadio Antonio Spirito di Sant'Egidio.
Il match si preannuncia difficile, ma le ragazze di mister Olivieri/De Risi sembrano aver smaltito l'emozione della prima gara e scendono in campo più convinte dei propri mezzi. In palio c'è la finalissima, ma servirebbe un'impresa per rimontare il passivo subito all'andata.
Il Sant'Egidio scende in campo deciso a fare la partita e nei primi 45' ci riesce. Sfiora più volte il vantaggio ma il palo, dei salvataggi sulla linea e il portiere avversario bloccano il risultato sullo zero a zero.
Nella ripresa, però, esce fuori la maggiore condizione atletica della Virtus e la maggiore esperienza delle ragazze napoletane che passano in vantaggio con un tiro che si stampa sulla traversa e batte sulla linea di porta, per l'arbitro è gol. Le ragazze di Sant'Egidio accusano il colpo e subiscono anche il raddoppio. A nulla valgono i tentativi, alquanto sterili, di riaprire la partita, ormai in mano delle padroni di casa che conquistano meritatamente la finale.
Così mister De Risi: "Siamo molto soddisfatte dell'approccio alla partita. Avevamo chiesto "carattere" e la risposta c'è stata, soprattutto nel primo tempo. La seconda frazione ha mostrato tutti i nostri limiti. Ma la strada è quella giusta. Le ragazze sanno ciò che devono fare e noi, come abbiamo sempre fatto, continueremo a lavorare per la crescita della calciatrici più che per i risultati."
SANT'EGIDIO FEMMINILE: Manzo, Pentangelo, Esposito, Esposito, D'Orsi, Imperato E., Paolillo, Avitabile, Sagristano, Maresca, Somma.
A DISP: Malfano, De Simone, Fiorillo. ALL: Valentina De Risi
