Virtus Partenope - SANT'EGIDIO FEMMINILE
17 marzo 2015
NAPOLI - Va in scena la terza giornata del campionato regionale under 17 femminile. In campo la Virtus Partenope di mister Esposito, già vincitrice nei due incontri di coppa, contro la Sant'Egidio Femminile che è costretta a fare a meno della squalificata Paolillo, pedina importante del centrocampo.
I primi minuti di gioco mostrano la buona volontà delle ospiti che cercano di rendersi pericolose con Somma che inventa uno "scavino" per liberare Sagristano ma l'arbitro fischia un fuorigioco su cui entrami gli allenatori sono concordi nell'affermare che non c'era.
Dopo neanche 2 minuti stavolta l'arbitro si ripete fermando un'azione periocolosa della Virtus, anche in questo caso per un fuorigioco inesistente.
Le padroni di casa dopo 20 minuti di gioco con poche emozioni iniziano a rendersi pericolose ma per due volte è l'estremo difensore Manzo a dire di no. Al 31' bella percusione del Sant'Egidio ma il numero uno napoletano sventa in calcio d'angolo.
Al 40' la Virtus passa in vantaggio con la numero 9 che insacca dopo una grossa ingenuità della difesa santegidiana, difesa in confusione che concede il raddoppio allo scadere.
Si chiude la prima frazione con le ragazze di Olivieri sotto di due reti. Il parziale è un pò troppo severo.
Ma, nel secondo tempo, la padroni di casa legittimano la vittoria, realizzando il 3° gol e colpendo una traversa. Sant'Egidio che tente di reagire ma non impensierisce mai il portiere avversario.
Così, allo scadere la Virtus realizza il quarto gol che chiude l'incontro.
Amareggiata mister Olivieri a fine partita "La Virtus è un'ottima squadra e lo ha dimostrato in tutte le gare finora disputate. Siamo venute qui cosapevoli della forza delle avversarie e delle assenze che hanno condizionato il nostro gioco. Ma ci aspettavamo di più dalle nostre ragazze e non per il risultato, ma in termini di grinta e voglia di fare bene. La strada è ancora lunga ma spero che le ragazze abbiano uno scatto di orgoglio per affrontare la prossima, proibitiva, gara con il Napoli."