Vittoria Coppa Disciplina
8 luglio 2021
Una vittoria che ha un valore speciale per chi, come il Sant'Egidio Femminile ha basato da sempre il suo progetto sulla correttezza all’interno e all’esterno del rettangolo di gioco.
Anche per la stagione 2020-2021 il club ha potuto mettere in bacheca la vittoria della coppa Disciplina del girone D di serie C.
E' la sesta Coppa Disciplina in otto anni di attività FIGC per le leonesse.
Con 1,50 punti, frutto di appena 8 amminizioni nell'intero campionato, il Sant'Egidio Femminile è la società piu' corretta tra le 47 squadre partecipanti al campionato di Serie C e ha preceduto nella speciale graduatoria del girone D il Palermo (3,75) e il Crotone (4,80).
Una vittoria, quella della coppa disciplina, che inorgoglisce e rende merito al lavoro dello staff tecnico e delle calciatrici che hanno sposato i principi di rispetto e fair play della società.
“E’ per noi una vittoria che vale doppio – rimarca il presidente Albanese – sono ormai tanti anni che la speciale classifica riservata alla ‘correttezza’ ci vede in testa e la cosa non può che farci piacere. Il merito è di tutti, nessuno escluso, perché da sempre alla base dei nostri grandi risultati c’è la correttezza, in campo e fuori.
Da presidente di questa squadra mi sento di dover fare pubblicamente i complimenti alla società, allo staff e alle calciatrici che scendono in campo lottando in maniera corretta su ogni pallone, senza dimenticare quello che è il rispetto delle regole e dell’avversario che si ha di fronte. Siamo fieri e orgogliosi di questo ennesimo successo che ci spinge a fare sempre meglio e sulle cui basi andremo a costruire la nostra prossima stagione”.
